11 dicembre 2017

L'albero di Natale c'è!!!

Scriviamo questo post reduci da un intenso week end, in cui siamo riuscite a concentrare molte delle attività suggerite dal calendario dell'avvento de La mini factory (ma per raccontarvi tutto e non tediarvi avremo sicuramente bisogno di un altro post!)
Per tradizione di famiglia la casa viene addobbata l'8 di dicembre* così giovedì scorso abbiamo preso in cantina gli addobbi Natalizi ed alle 5** di venerdì mattina abbiamo tirato fuori dalla scatola il nostro primo albero di Natale, anzi , ne abbiamo preparati ben due!
Ora, premesso che negli anni passati il nostro alberello non superava i 30 cm di altezza e che quest'anno abbiamo voluto esagerare (180 cm in una casa e 150 nell'altra) capirete bene come le serie di mini-lucine e di palline*** di cui disponevamo siano state appena sufficienti per decorare la parte più alta dei nuovi alberi.
Diciamo quindi che sono un po' spogli, ma potete pensare che siamo corse ai ripari andando a comprare set e set di palline da distribuire qua e là???!!!
Ok, ok, la tentazione è stata molto fotte, ma un nuovo post pubblicato da Betta ha attirato la nostra attenzione e, scatenando meccanismi creativi, ci ha fatto infine desistere!!!
Il tema, la stagione, il vincolo e la palette di colori...tutto sembra fatto apposta per noi, quindi abbiamo deciso di partecipare al Pick Pin e contemporaneamente di realizzare da noi tutte le nuove decorazioni!
Fonte immagine Bettascrap.blogspot
Progetto mastodontico il nostro: ci consola il fatto di sapere già a cosa lavorare dal prossimo mese di gennaio!
Non quello di Betta: il primo appuntamento "scade" il 28 dicembre e per quella data pensiamo di riuscire a realizzare almeno una decorazione da appendere sui nostri verdissimi alberelli!


*per essere poi tutto smontato il 7 di gennaio!
**sì sì, erano proprio le 05:00 a.m.!!!
*** i diminutivi rendono meglio l'idea di quello che intendiamo?



Marica
eTina

2 commenti:

  1. Sempre all'opera voi ragazze!!
    Buon fine settimana ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le idee che vorremmo realizzare sono sempre tante!
      Questo è sicuramente il periodo più "produttivo" .

      Elimina