About Us


Maria Carmela e Tina, nate e cresciute al sud (possiamo dire che Matera è la nostra città) e che, per una serie di varie vicissitudini, hanno scelto Bologna come nuova sede...o meglio, Bologna ci ha scelto ed accolto!
Mamma e figlia, due generazioni spesso a confronto,  di frequente in accordo, ma a volte anche in aperto contrasto, da sempre accomunate dalla passione per ogni attività creativa.
Amiamo tutto ciò che è particolare con una vera predilezione per il fatto a mano: oggi, non sapremmo scegliere altro per gli acquisti personali o per piccoli oggetti da donare.
Questo blog vuol essere un diario in cui raccontare le nostre avventure creative, i nostri DIY che sono davvero tanti,  a volte possono riuscire bene, a volte decisamente no, ma in ogni caso ci piace sperimentare e soprattutto ci divertiamo a farlo: abbiamo finalmente capito quello che avremmo voluto fare, seppure con un podi ritardo rispetto ai progetti della vita!!!
Cosa ci ispira? Praticamente tutto e non riusciamo a preferire una tecnica rispetto ad unaltra: potremmo facilmente ed in breve tempo trasformare ogni stanza in un laboratorio a cielo aperto...se non fosse per la mamma, più metodica, concreta ed ordinata (beh sì, in effetti ci manca una stanza da adibire esclusivamente a laboratorio...per poter concentrare lì il nostro disordine creativo).
Proviamo a realizzare tutto quello che ci viene in mente, tuffandoci in ogni nuova esperienza con entusiasmo - ed un po di sana incoscienza – per poi condividere i risultati ed impressioni qui, tra le  pagine, del nostro blog.
Ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo, ogni giorno facciamo nuove conoscenze  e tutto questo...CI PIACE!
A proposito di Like, su Facebook trovate la nostra nuova pagina, fresca fresca di pubblicazione (tranquilli, i contenuti arriveranno)!
Su Pinterest le nostre bacheche raccolgono idee e progetti che vorremmo realizzare, perché non sempre basta il notes per prendere appunti...
Instagram è il nostro album di immagini creative in diretta dal  mondo (potremmo scrivere...Varia creatività 100% - Worldwide) Viaggiare è un’altra nostra passione che ben si concilia con le attività creative, ed infatti partiamo sempre con la speranza, giunte a destinazione, di riuscire a conoscere personalmente blogger e creativi/e che per ora seguiamo solo tramite internet, o di scovare piccoli laboratori di bravi artigiani dove potremmo trascorrere ore a curiosare e  chiacchierare.
Saremo liete di ricevere consigli, da parte di chi vorrà passare a visitarci, scambiare idee, esperienze e conoscenze.
Si sa, non si finisce mai di imparare, ma siamo solo all’inizio!!!!!!

4 commenti:

  1. Contentissima di conoscervi, adoro la vostra curiosità e voglia di imparare sempre tecniche nuove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si...i risultati non sempre sono dei migliori, ma non demordiamo!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Ombretta, storia di una vita...anzi due!

      Elimina