About Us


Maria Carmela e Tina, nate e cresciute al sud (possiamo dire che Matera è la nostra città) e che, per una serie di varie vicissitudini, hanno scelto Bologna come nuova sede...o meglio, Bologna ci ha scelto ed accolto!
Mamma e figlia, due generazioni spesso a confronto,  di frequente in accordo, ma a volte anche in aperto contrasto, da sempre accomunate dalla passione per ogni attività creativa.
Amiamo tutto ciò che è particolare con una vera predilezione per il fatto a mano: oggi, non sapremmo scegliere altro per gli acquisti personali o per piccoli oggetti da donare.
Questo blog vuol essere un diario in cui raccontare le nostre avventure creative, i nostri DIY che sono davvero tanti,  a volte possono riuscire bene, a volte decisamente no, ma in ogni caso ci piace sperimentare e soprattutto ci divertiamo a farlo: abbiamo finalmente capito quello che avremmo voluto fare, seppure con un podi ritardo rispetto ai progetti della vita!!!
Cosa ci ispira? Praticamente tutto e non riusciamo a preferire una tecnica rispetto ad unaltra: potremmo facilmente ed in breve tempo trasformare ogni stanza in un laboratorio a cielo aperto...se non fosse per la mamma, più metodica, concreta ed ordinata (beh sì, in effetti ci manca una stanza da adibire esclusivamente a laboratorio...per poter concentrare lì il nostro disordine creativo).
Proviamo a realizzare tutto quello che ci viene in mente, tuffandoci in ogni nuova esperienza con entusiasmo - ed un po di sana incoscienza – per poi condividere i risultati ed impressioni qui, tra le  pagine, del nostro blog.
Ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo, ogni giorno facciamo nuove conoscenze  e tutto questo...CI PIACE!
A proposito di Like, su Facebook trovate la nostra nuova pagina, fresca fresca di pubblicazione (tranquilli, i contenuti arriveranno)!
Su Pinterest le nostre bacheche raccolgono idee e progetti che vorremmo realizzare, perché non sempre basta il notes per prendere appunti...
Instagram è il nostro album di immagini creative in diretta dal  mondo (potremmo scrivere...Varia creatività 100% - Worldwide) Viaggiare è un’altra nostra passione che ben si concilia con le attività creative, ed infatti partiamo sempre con la speranza, giunte a destinazione, di riuscire a conoscere personalmente blogger e creativi/e che per ora seguiamo solo tramite internet, o di scovare piccoli laboratori di bravi artigiani dove potremmo trascorrere ore a curiosare e  chiacchierare.
Saremo liete di ricevere consigli, da parte di chi vorrà passare a visitarci, scambiare idee, esperienze e conoscenze.
Si sa, non si finisce mai di imparare, ma siamo solo all’inizio!!!!!!

4 commenti:

  1. Contentissima di conoscervi, adoro la vostra curiosità e voglia di imparare sempre tecniche nuove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si...i risultati non sempre sono dei migliori, ma non demordiamo!

      Elimina