23 maggio 2017

Un mese in un post - aprile 17

Ci eravamo lasciati con la preparazione degli inviti per il Battesimo di Martina (che abbiamo pensato di spedire/consegnare il 17 marzo).
Non restava altro da fare che:  pensare ai segnaposto, alle decorazioni per la tavola e per la sala, al guest book, ai flavors per i piccoli ospiti, alla torta e dedicarci al completamento delle bomboniere...
Dettagli insomma...

Qualche foto ci potrà aiutare nel racconto.

Vi avevamo già mostrato il festone, realizzato con i centrini di carta bianchi e le lettere in cartoncino rosa*.
All'arrivo in sala è stato sistemato un tavolo con i segnaposto** ed il nostro amato orsetto, stampato su carta formato A3 sul quale gli amici hanno scritto il proprio  nome e qualche messaggio per Martina così, tra qualche anno, lei stessa potrà leggerli e ricordare tutti coloro che hanno partecipato alla sua festa.


Le caraffe in vetro (disposte anche sulla lunga tavolata) sono state riempite con acqua colorata con colorante alimentare rosa e con composizioni di fiori di carta velina sempre nei toni e con fantasie sul rosa.
Ed ecco infine la torta***, due piani di deliziosa red velvet ricoperti in pasta di zucchero con il nome della festeggiata in alto ed in basso un festoso girotondo di orsetti.
Durante la stesura di questi post ci siamo rese conto di non avere foto d'insieme delle bomboniere, ma solo queste foto di dettaglio, fatte durante la fase di preparazione.
Ispirate a questa bellissima idea vista sul web, sono state reinterpretate ed adattate per le nostra festa inserendo nella scatola, un biscotto di frolla con la stampa del nostro**** orsetto e dei confetti ricci rosa e bianchi tra i quali abbiamo nascosto per ogni bomboniera tre (e solo tre) confetti di colore beige per richiamare il numero perfetto della famiglia ed il simbolo delle Nozze di porcellana, anniversario che abbiamo celebrato nel giorno del Battesimo della piccola!

Abbiate ancora un attimo di pazienza, avete ragione, questo post è stato lungo da leggere, ma non ci andava di spezzare ulteriormente il racconto e propinarvene un altro!
Dobbiamo in chiusura ringraziare ancora (ed ancora ed ancora!) Eleonora,  Giorgia e Riccardo che hanno contribuito con il loro prezioso lavoro a far sì che questo giorno speciale fosse davvero indimenticabile!

* tagliate con la Alphabet Punch Board.
**Ah certo...anche per i segnaposto, così come per gli inviti, abbiamo optato per una soluzione di "riciclo".
Segnaposto in lavorazione
***Opera della pasticceria Cupcake Paradiso
****Giorgia non volercene, ma lo abbiamo adorato da subito!
Marica
eTina

2 commenti:

  1. sono senza parole...
    è tutto perfetto! delicato, raffinato e dolcissimo.

    Bravissima!
    (e bravissimi tutti quelli che hanno partecipato a questosplendido evento)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!
      Senza l'aiuto di tutti non sarebbe stato così bello....

      Elimina