26 gennaio 2015

Sal 2015…holiday! Ovvero Natale tutto l’anno.

Quando, durante le vacanze di Natale, abbiamo letto che Stefania stava organizzando il “Sal 2015...holiday!", anche se fortemente tentate, abbiamo avuto qualche indecisione sul dare o meno la nostra adesione. 
Il funzionamento di questo SAL è il seguente: per ogni mese Stefania definisce un tema attorno al quale bisogna realizzare una creazione natalizia. Occorre fare, dunque, i compiti a casa, con scadenze non rigide ma sicuramente da rispettare: si svolge il tema assegnato, interpretandolo con tecnica e materiali preferiti e si racconta tutto in un post da pubblicare sul blog dedicato all’iniziativa .
E’ scattata la solita "ansia da prestazione": riusciremo a mantenere l’impegno preso? E se in corso d’opera fossimo colpite dal blocco del creativo-scrittore??? 
Pensa che ti ripensa, alla fine abbiamo inviato la nostra mail e ci siamo iscritte, nonostante i dubbi.
Perché?
Perché Natale è la festa che più ci piace, con il suo carico di calore, dolcezza e magia: in questo modo ci sembra che possa durare 12 mesi! 
Perché siamo reduci dell’Handmade Christmas, una fantastica esperienza che ha visto coinvolte numerose creative animate da tanta fantasia e voglia di condivisione. 
Perché anche quest’anno (come l’anno scorso, l’anno precedente e l’anno prima ancora) abbiamo realizzato una minima parte dei progetti che avevamo ideato per Natale: in questo modo potremo non ridurci come sempre all’ultimo nanosecondo! 
Per il mese di gennaio Stefania ha scelto quale tema il pupazzo di neve ed ecco che, con materiali facilmente reperibili (basta scovare nella dispensa in cucina, nello scatolo del materiale per realizzare confezioni e tra le decorazioni di Natale) abbiamo realizzato con congruo anticipo una simpatica decorazione.
Abbiamo anche avuto la possibilità di sperimentare il silicone per acquari che una gentile commessa di un grande magazzino ci ha suggerito di utilizzare per realizzare questo lavoro. Perfetto per incollare la decorazione sul fondo del barattolo e per sigillare il tappo evitando all’acqua di filtrare o di evaporare. 
In effetti, ogni volta che cerchiamo materiali o attrezzi, la parte più difficile è spiegare ai venditori cosa ci serve in funzione di quello che dobbiamo realizzare. 
Abbiamo raggiunto il massimo proprio in questa occasione - ma non poniamoci limiti…- quando in farmacia abbiamo richiesto della glicerina cercando di spiegare che serviva per una boule de niege (il glicerolo, grazie alla sua viscosità, rende meglio l'effetto caduta del glitter).
Volete scoprire tutte le creazioni “pupazzose“ realizzate per il mese di gennaio? Non dovete fare altro che cliccare qui e proseguire la lettura.

Marica
eTina

6 commenti:

  1. ragazze....questo e' lo spirito che volevo ;)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy, per noi è un vero piacere.
      Questa volta siamo arrivate un po' allo scadere del termine, ma per il prossimo mese cercheremo di essere più precise nell'esecuzione dei compiti!

      Elimina
  2. Woow! Bellissimo!
    e che bella iniziativa..io adoro il Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziativa assolutamente perfetta per una Christmaholic come te...e come noi :)

      Elimina
  3. Ciao molto bello il tuo lavoro!
    ci vediamo nel sal di Stefy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, siamo felici che ti sia piaciuto.
      Continueremo a vederci per tutto l'anno!

      Elimina