4 dicembre 2014

Guest post - Laura ed il suo Albero di Carta origami

Vi avevamo accennato la grande novità del Calendario dell'Avvento di quest'anno: la presenza, all'interno del nostro blog o con collegamenti "esterni", di spazi realizzati da bravissime creative che con grande generosità, oltre che con la passione di sempre, hanno realizzato alcuni progetti da condividere con tutti noi.

Il primo appuntamento non poteva che essere con Laura de La scatola dei Bottoni.

A questo punto dobbiamo aprire una piccola parentesi: saremo brevi, promesso!
[Anche se siamo geograficamente molto vicine, abbiamo conosciuto Laura durante uno dei nostri mega-viaggi sul web grazie a Doria ed al suo blog
Da allora abbiamo iniziato a scambiare con lei alcune mail, segnalazioni su Pinterest, consigli, e sempre grazie a lei abbiamo condiviso simpatiche esperienze (ricorderete sicuramente dell'escursione che abbiamo fatto questa estate insieme a Nino): senza "obblighi", semplicemente per il gusto ed il piacere di inviare anche solo un messaggio con un saluto.
Laura è una donna simpatica e generosa e la sua accettazione del nostro invito "senza se e senza ma", con tanto entusiasmo e vera partecipazione ne è una ulteriore conferma.
A fronte di tanta disponibilità il minimo che possiamo fare è ringraziarla ancora una volta per il tempo che ha dedicato alle nostre "matte" richieste e per tutte le storie, in immagini e parole, che ha voglia di condividere con noi e per le quali siamo davvero onorate.]
Chiusa parentesi!

Laura, prima ospite d'onore del nostro blog, ha realizzato un tutorial per creare un bellissimo Albero di Carta*.

OCCORRENTE:
- opuscoli, riviste o giornali (per una resa migliore, quelli con le graffe sono più idonei)
- bomboletta spray del colore desiderato.
Scrive Laura: "Io ho usato l'opuscolo dell' Opitec in omaggio con le riviste, poi l'ho spruzzato con la bomboletta oro. Senza oro non si può stare...altrimenti che Natale è." 
ESECUZIONE: 
piegare le pagine nella sequenza riportata nelle foto.
A questo punto non resta che spruzzare tutto l'albero con la bomboletta e sistemare un addobbo a piacere in cima all'albero. 
Siamo sicure che questo tutorial vi è piaciuto così tanto che siete già con la bomboletta spray in mano!
Se avete voglia condividere con noi le creazioni realizzate seguendo il tutorial di Laura, con le vostre interpretazioni e personalizzazioni, ci farà piacere ricevere una mail con le vostre foto che raccoglieremo in un album sulla nostra Pagina Facebook.

*e siamo solo all'inizio, fidatevi!

Marica
eTina

9 commenti:

  1. Ciao Marica e Tina, complimenti per questa bella iniziativa. Grazie a Laura per il Tutorial e per questo bellissimo albero, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felici che il tutorial ti sia piaciuto. Grazie a te.

      Elimina
    2. Grazie a te Rob.Alberi con libri piegati ad origami se ne vedono molti nel web :ho preferito usare il depliant perchè ci sono meno pagine da piegare e l'effetto finale è bello uguale

      Elimina
  2. Ciao Marica e ciao Laura, sono davvero molto felice di sapere e di vedere che il mio blog sia stato l'occasione per far nascere tante belle amicizie e mi fa davvero piacere che la vostra amicizia continui e prosperi sia nella vita reale che in quella virtuale.
    Faccio i miei complimenti a Laura per il tutorial (stai diventando bravissima!) e un grazie a Marica per aver dato voce e visibilità a una crafter in gamba come Laura.
    Baci e abbracci a tutte e due! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Galeotto fu il tuo blog...cara Doria!
      Certo, le occasioni di incontro dal vivo possono non essere tante, vuoi gli impegni personali e familiari, vuoi le differenti disponibilità di giorni e di orario...
      Adesso che è il periodo dei mercatini inizieremo a tampinare Laura tanto che alle volte abbiamo l'impressione di monopolizzarla, ma è così piacevole parlare con lei!
      Il tutorial ci è piaciuto da subito ed abbiamo voluto iniziare proprio con questo.

      Elimina
    2. Ciao Doria. Che piacere trovarti qui.Sto gongolando per il" bravissima" detto da te.
      Un grande grazie a Tina per questa opportunità

      Elimina
  3. Ma è un idea carinissina!! Ho sempre la cassetta della posta piena di pubblicità e volantini che getto via..ora vedrò di realizzarci un alberello anche io :)
    Nicolett

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A noi questa soluzione piace ancor di più della raccolta differenziata!

      Elimina
    2. ...e ci si diverte di più

      Elimina