Postato il gennaio 9, 2011 da I fiori di Marica
Quando si parte da un bijou già realizzato e si deve completare la parure, la prima “sfida” che si presenta è quella di riuscire a trovare componenti analoghi o comunque affini a quelli utilizzati nell’oggetto di cui si dispone.
il primo lavoro del nuovo anno ci ha viste impegnate nella realizzazione del bracciale e degli orecchini coordinati.
Non è stato difficile in questo caso reperire i vari componenti: tubini di metallo, pietre di giada, pietra del sole e madreperla, anche se in forme leggermente differenti da quelle utilizzate nella collana.
La seconda “sfida” che abbiamo affrontato è stata quella di scegliere la sequenza più “armoniosa” dei vari elementi, quella che secondo noi più si addicesse alla collana.
E qusto è il lavoro finito: varie sequenze di tubini di metallo, frammenti di madreperla, schegge di pietra del sole e sferetta di giada, inframmezzati da piccole perline di metallo, il tutto montato sul cavetto metallico esattamente come la collana.
Gli orecchini sono ancora in lavorazione, a causa di un errore di approvvigionamento solo in fase di montaggio ci siamo rese conto che i materiali non erano sufficienti per completare entrambi gli oggetti.
Un’occasione in più per ritrovarci qui tra pochi giorni!
Nessun commento:
Posta un commento