9 gennaio 2016

Un mese in un post – dicembre

…ovvero le nostre prime vacanze felsineo – lucane!
Eh sì, perché quest’anno, dopo un dicembre piuttosto intenso (come sempre succede), nonostante la migliore programmazione di partenze intelligenti (che normalmente comporta lo svolgimento delle varie tappe del lungo viaggio in corrispondenza dei giorni festivi), proprio quando già pregustavamo le ferie “in famiglia” - alla vigilia della vigilia-  abbiamo deciso di non spostarci, di rimanere dove e  come eravamo: la figlia a Bologna e la mamma a Matera.
Nel pieno spirito vacanziero abbiamo da subito disattivato le sveglie sui nostri comodini, convinte di poter poltrire più a lungo a letto, ma abituate dopo anni con i ritmi di sempre, la mattina, cadevamo giù dal letto più o meno alla solita ora!
Poco male...cosa c'è di più piacevole che avere tutta una giornata davanti senza l'obbligo di correre per andare al lavoro o doversi dedicare alle altre incombenze quotidiane?
Così ci siamo dedicate in via quasi esclusiva a vari progetti, ognuna si è concentrata sui “propri” ed ha potuto mantenere nelle stanze e sui piani di lavoro il proprio (dis)ordine creativo, sempre con continui messaggi, foto, “uotsappi” per indicazioni, consigli e suggerimenti: i minori incassi di autostradeperl’italia sono stati più che compensati dai maggiori introiti in favore delle compagnie telefoniche (fisse e mobili)!
Riemergiamo dalle vacanze davvero riposate avendo fatto tutto con calma e tranquillità e soddisfatte per come abbiamo impiegato il nostro tempo libero, con un grande carico di idee e progetti da realizzare in questo nuovo anno.
La creatività, si sa, non va in vacanza….

PS: post privo di foto non avendo ancora deciso se procedere o meno con l'acquisto di una nuova digitale!

Marica
eTina

6 commenti:

  1. Se iniziate il 2016 con un carico di progetti e idee creative, è un grande inizio!
    Aspetto di vedere qualche vostro lavoretto :)
    Ciao Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con o senza macchina fotografica, in qualche modo faremo!

      Elimina
  2. Dicembre è uno dei mesi più super frenetici.... ! Anche io dopo Natale mi sono presa un po' di relax. Vi mando un bel l'abbraccio e vi auguro un bel 2016 pieno di creatività ! Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di riposo è necessario, per iniziare il nuovo anno ricche di energia e di idee!

      Elimina