13 gennaio 2016

I dodici colori della #sinestesia – 6

Con il nuovo anno, riprendiamo anche il nostro racconto sinestetico.
E' passato un po’ di tempo dall'ultima pubblicazione, urge pertanto un ripasso delle puntate precedenti: rossoarancione -  giallo - verde - celeste.

(turchese) 
Ci spostiamo oggi nella splendida location di Santa Tecla di Acireale (siamo in provincia di Catania), avendo scelto gli sposi di festeggiare con amici e parenti presso la sala ricevimenti Palazzo Fiorini


 
Un intera giornata per trasferire i materiali e sistemare tutti gli addobbi realizzati, fino a dover sfruttare i minuti  immediatamente precedenti l’arrivo degli sposi per gli ultimi dettagli…. 

Sulla grande terrazza (quella a sinistra nella foto) è stato sistemato il “tavolo imperiale” una lunga tavolata attorno alla quale far accomodare gli ospiti.
Per la decorazione della tavola abbiamo realizzato una sequenza di centrotavola* ognuno composto da una sfera rivestita di rose in carta crespa e due vasi con liquido colorato nei quali è stata inserita  una candela galleggiante, il tutto sistemato su una base tonda a specchio che ha creato un effetto davvero suggestivo nel momento in cui il sole ha iniziato la sua discesa dietro gli scogli.
Anche le sedie, decorate semplicemente con un nastro ed una rosa in tinta, riproponevano nella loro disposizione la sequenza dei dodici colori
Come segnaposto un grande pois in cartoncino, decorato con una croma**,  per agevolare gli invitati nella ricerca del posto, già indicato sul tableau posto all’ingresso della sala.

Giunte a questo punto della serata abbiamo finalmente iniziato a rilassarci anche noi e a goderci la festa!

*Sempre dodici, anche se nel collage ve ne proponiamo qualcuno in meno.
**Vorrete perdonarci, ma non siamo riuscite a rintracciare la foto di dettaglio.

Marica
eTina

3 commenti:

  1. Questo mercoledì sembrava non arrivasse più! Finalmente... grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la pazienza....sai che siamo un po' "genio e sregolatezza"!!!!

      Elimina
  2. Che meraviglia i centrotavola 😍😍😍
    Mi piacciono molto anche le decorazioni delle sedie. Bellissime.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina