26 agosto 2015

I dodici colori della #sinestesìa - 4

Le dolci creazioni
(verde) 
Scesi nell'ingresso gli ospiti hanno potuto fare il primo brindisi con i neo-sposi
Foto Chiara Attaguile
ed hanno potuto ammirare ed apprezzare una colorata tavola imbandita con Dolci creazioni…uno spettacolo per gli occhi e per il gusto...
.....è o non è questa la sinestesìa????

Foto Massimiliano Sileci
Macarons e confetti sono stati preparati da Costanza, la mamma dello sposo: dalle ricette della cucina tradizionale alle nuove tendenze, davanti ai fornelli - ed al forno - sa creare pietanze deliziose*!
Non abbiamo resistito e le abbiamo voluto rivolgere alcune domande per avere così l’opportunità di presentarla ai nostri lettori e conoscerla meglio.

  • “Dolci creazioni”…chi si nasconde dietro?
Non so, forse una doppia me che inconsciamente mi ha spinto ad avere sempre, come si suole dire, “le mani in pasta”.


  • Come e quando è nata la tua passione? Ne hai fatto il lavoro della vita o è rimasto un hobby? 

Mah, la mia passione credo che sia nata insieme a me. Ad un certo momento della mia vita avrei desiderato farne un lavoro, ma - ahimè - forse ci ho pensato troppo tardi e tutto questo è rimasto solo un hobby che condivido con parenti ed amici.

  • Cosa preferisci realizzare e quali sono i materiali o le tecniche con cui ti esprimi meglio? 

Mi piace cimentarmi con quasi tutti i materiali e mettermi in gioco sempre (io non mi arrendo facilmente). Poi ci sono tecniche con cui mi esprimo meglio come ad esempio torte di grandi dimensioni, piccola pasticceria e biscotti decorati con pasta di zucchero o ghiaccia reale.
Biscotti e piccola pasticceria
  • La principale fonte di ispirazione? 

Le fonti di ispirazione credo siano diverse: intanto osservare, rubare anche con gli occhi un po’ alla volta i segreti degli altri, poi libri, internet, riviste, trasmissioni televisive, ecc.

  • La prima “opera”? 

Non riesco a ricordare la prima torta, dato che mi sembra di farle da sempre, ma in modo più professionale ricordo in particolare una torta per un battesimo.
Battesimi
  • Quella preferita? 

Le preferite sono tante, non ce n’è una in particolare e ognuna di loro ricorda un momento, un’emozione, una soddisfazione sempre maggiore per il risultato ottenuto.

  • Per contattarti come possono fare le nostre lettrici e i nostri lettori? 

Chi volesse contattarmi può farlo attraverso la pagina Facebook Dolci Creazioni Iudica Costanza (https://www.facebook.com/dolcicreazioni.iudicacostanza).


*Fidatevi, scriviamo per esperienza diretta, della serie....#provatodanoi!!! Memorabili la sua caponata siciliana e una sublime torta con crema alla nocciola! 

Marica
eTina

Nessun commento:

Posta un commento