29 ottobre 2014

Di blog in blog: il Liebster Award.


Oggi vogliamo ringraziare Nicoletta e Chiara per il premio “Liebster Award” che hanno voluto assegnarci, inserendoci nei loro elenchi di blog meritevoli con meno di 200 follower.

In passato avevamo ricevuto nomination per alcuni premi analoghi, ma molto timidamente (maleducatamente, potrebbe dire qualcuno!) abbiamo “glissato” sull’evento, ricevendo e “trattenendo” il premio. 
Questa volta però non possiamo e non vogliamo sottrarci alle regole previste perché, se da alcuni può essere vista solo come una "catena di Sant'Antonio" virtuale, noi pensiamo sia una occasione per conoscere meglio i nostri lettori*, ma anche per segnalare nuovi blog forse con minore "visibilità" ma sicuramente ad alto tasso di creatività!

Ed allora, volendo fare le cose per bene, ci accingiamo a rispondere - come sempre a quattro mani -  alle 10 domande previste per poi procedere con la stesura del nostro personale elenco. 

1. Perché hai aperto un blog?
Nato come vetrina in cui "esporre" quello che realizzavamo, il blog è ora diventato un diario di tutte le nostre avventure - e disavventure - creative.

2. Parlaci un po' delle tue passioni.
Creativamente parlando, qui nel blog, cerchiamo di raccontare tutto quello che ci piace o piacerebbe fare.
Apprezziamo anche anche la buona cucina, ci piace viaggiare ed andare al cinema: spesso anche queste passioni trovano qui il loro spazio narrativo o in quanto fonte di ispirazione o perché succede che riescano tutte a "coincidere" in uno stesso spazio ed in uno stesso momento (ad esempio quando durante un viaggio scopriamo laboratori artigianali, un bellissimo negozio di filati o di materiali per noi assolutamente indispensabili) 

3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Nonostante sul blog la pubblicazione dei commenti sia subordinata alla nostra approvazione, non si tratta di una sorta di "selezione", ma solo una comodità per non perdere alcun messaggio e rispondere prontamente a quelli ricevuti.
Come scritto prima, l'interazione con i lettori è utile per una migliore conoscenza e per correggere eventuali errori.

4. Di cosa parli nel tuo blog?
Nell'intestazione del blog, oltre al titolo, campeggia, non a caso, la seguente etichetta: Varia creatività 100%! 


5. Come immagini il tuo blog tra 2 anni? 
Il nostro blog “cresce” giorno dopo giorno, e noi con lui: si cerca sempre di fare meglio, si accresce la conoscenza, ci si perfeziona e si fa tesoro dei consigli ricevuti.
Ecco, sì, tra due anni ci piacerebbe che il nostro blog possa avere un taglio più internazionale.

6. Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente? Quando conosciamo nuove blogger cerchiamo sempre di individuare la loro città di provenienza, proprio perché ci piace creare un rapporto un po’ meno virtuale.
Qualora non sia possibile proviamo a ridurre le distanze fisiche seguendo i loro blog, commentando i post.

7. La cosa che sai fare meglio. 
Non abbiamo una vera e propria “specializzazione” o preferenza, perché ci piace sempre provare, e sperimentare. 
Però le migliori idee escono, e riescono, quando siamo insieme!

8. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
La pubblicazione dei post avviene normalmente al mattino e raramente è programmata.
La lettura e successiva risposta ai commenti è un'attività che dobbiamo riservare per la sera.
Per quanto riguarda la stesura dei post si tratta di un'attività in continua evoluzione che prescinde dall'essere in postazione, davanti al pc. 

9. Come nascono i tuoi post?
Vale quanto già scritto nelle risposte precedenti?
E' sufficiente per noi avere sempre dietro un notes su cui prendere appunti. 
Il maggiore problema si pone quando le idee nascono prima di addormentarsi allora o ci si alza (per scrivere un appunto sul notes) o si invia un messaggio all'altra, oppure, se proprio il sonno ha il sopravvento, si spera che la mattina l'idea sia ancora lì, chiara come è stata pensata.


10. Un saluto a chi ti legge?
Buona creatività a tutti!

Dovendo ora procedere alla redazione dell'elenco dei blog** meritevoli, abbiamo pensato di alternare - in ordine rigorosamente sparso - i blog che conosciamo da più tempo e cui siamo particolarmente affezionate ed i blog che abbiamo scoperto di recente (sempre nell'ambito dei famosi Viaggi ispirazionali) con i loro post che di primo acchito ci hanno colpito di più con la promessa (da parte nostra) e l’invito (rivolto a voi) di tornare a curiosare nei loro blog per approfondire la loro conoscenza.


10 BLOG DA NOI SCELTI:

- Mamigio con Materna e refill...riusciranno i nostri eroi?!?, della serie come abbiamo fatto fino ad ora senza????
- Love in envelope e la sua Silver Quilled Star Snowflake Tree Ornament decorazione molto raffinata, e poi, ça va sans dire,  di colore argento!
- Tama Pollo che ha realizzato la sua First baby blanket una copertina arcobaleno per la quale è stato amore a prima vista
- Lo dico, lo faccio ed i suoi Gessetti profumati udite leggete bene, realizzati con il borotalco!
- Cocorie con i suoi Ciondoli e...grazie! ringraziamento che estendiamo a tutti voi che avete avuto la pazienza di arrivare fino a questo punto!

*con piacere abbiamo scoperto che Chiara leggeva i nostri post.
**alcuni sono in fase di stand by (mentre le loro pagine Facebook sono ben  aggiornate, segno questo che il blog richiede sicuramente più tempo) ma noi aspettiamo sempre i loro nuovi post e magari questa può essere l'occasione giusta!


Marica
eTina

8 commenti:

  1. Ragazze grazie della nomitation! non ho parole :D :::: sono contenta che la copertina vi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un colpo di fulmine.
      Ci sono piaciuti la scelta dei colori e lo schema.
      Bella, bella, bella!

      Elimina
    2. ma grazie infinite, lo accetto volentieri anche perchè dopo solo 45 giorni che ho aperto il blog mi dà un grandissimo stimolo ad andare sempre avanti

      Elimina
    3. L'importante è metterci dentro tutto l'entusiasmo e tu sicuramente hai iniziato con il piede giusto: lo dici, e lo fai!!!

      Elimina
  2. Complimenti per la nomination...! E´una bella soddisfazione. Ho dato un occhiata al tuo blog e mi piace tantissimo...si vede proprio che c´e´passione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, siamo contente che il nostro entusiasmo riesca a "passare attraverso lo schermo"!

      Elimina