3 settembre 2014

Un mese in un post / Agosto

Non sempre riusciamo a raccontandovi tutto ciò che abbiamo visto, fatto o realizzato: accade spesso che molti eventi non passino dalle pagine del blog, e questo un po' ci dispiace.

Abbiamo pensato allora di scrivere un post al mese in cui provare a sintetizzare (termine da non prendere alla lettera, naturalmente!) tutto quello che abbiamo fatto e che non siamo riuscite a condividere in corso d'opera!

L’evento principale del mese di agosto (ma anche dell'anno, per non dire del decennio, ecc ecc...) è stata la nuova veste del blog: il lavoro realizzato da Silvia ha avuto un notevole successo e noi siamo molto, ma molto, ma mooooolto felici! Se i primi giorni avevamo un po’ di “soggezione” (proprio come quando abituati a vestire in jeans tutti i giorni,  si debba indossare un abito lungo ed elegante) più passa il tempo e più sentiamo la nuova veste comoda e confortevole!

Nel lungo week end di ferragosto, complice la pioggia, abbiamo completato una delle nostre grandi opere: la copertina con i cuori.

...ok, giusto, di questo abbiamo ampiamente scritto (ma sappiate che potremmo continuare a lungo!) e, soprattutto, voi avete ampiamente letto…!!!

Veniamo dunque a quello che non vi abbiamo raccontato.
In questo mese abbiamo viaggiato molto…non proprio letteralmente (le nostre vacanze sono inesorabilmente terminate il 31 luglio!), ma nel senso dei Viaggi inspirazioniali ben descritti da Alex, con in più il vantaggio di stare comodamente a casa, incuranti delle condizioni meteo e del traffico.

In uno di questi viaggi, grazie a questo progetto
Tell: diy stitched envelopes
(che andremo presto a realizzare) abbiamo scoperto il blog Tell love & Chocolate ed abbiamo iniziato a seguirlo su tutti i social disponibili (ecco al riguardo dobbiamo, prima o poi, chiarirci un po' le idee).

In un altro viaggio, proprio grazie ad Alex, abbiamo conosciuto una ragazza molto Sweet e Rock'n'Roll ed il suo blog, ricco di racconti e suggerimenti, per poi scoprire che ha anche uno shop su A little Market.
Grazie alle sue segnalazioni abbiamo anche iniziato a mettere un po’ di ordine tra i nostri materiali, trovando molti spunti semplici da realizzare e soprattutto di grande utilità.

A proposito, essendo delle Pinterestalcoholic* dopo aver aperto la nostra nuova fan page, volevamo creare un collegamento con il nostro profilo Pinterest.
Silvia ormai sa che non siamo esperte in informatica & affini, però non volevamo disturbarla anche per questo, ed allora, come spesso accade abbiamo digitato su Google la nostra richiesta (che, nella formulazione corretta, avrebbe dovuto essere: "Come inserire il tab di Pinterest sulla Pagina Fan Facebook?" o qualcosa di simile!)
La maggior parte delle soluzioni proposte rimandvano al sito Woobox, ma pur avendo seguito le indicazioni (riteniamo correttamente, dopo averci capito il giusto!) non siamo riuscite nel nostro intento.
Valerio, invece, consigliava di provare direttamente tramite la Tab di Pinterest di Facebook ed è stato davvero semplicissimo: ci siamo riuscite, o almeno pare che funzioni (la parte più difficile è stata capire quale fosse il nome da inserire visto che ci ostinavamo ad inserire il link completo al profilo; in realtà la cosa è molto più semplice in quanto viene richiesto solo il nome utente su Pinterest).

Trovandoci su Pinterest abbiamo anche messo in ordine le nostre bacheche (ordine rigorosamente alfabetico), segno che ora, con il nuovo layout del blog vogliamo fare davvero le cose per bene, o almeno ci proviamo!!!

A conferma dei buoni propositi abbiamo anche pensato ad una possibile soluzione per concentrare tutta la nostra attività creativa (ovvero i materiali, le attrezzature e tutto il disordine….) in una sola stanza (invece di fare dei veri e propri traslochi ogni volta!) ad esempio partendo da questo tavolo
che ci sembra funzionale riducendo l’ingombro, una volta chiuso, ad uno spazio minimo.

Questo, in breve**, il nostro mese di agosto!
Voi cosa avete fatto di bello?


* passateci l'espressione anche se, forse, non esiste.
**grazie per essere giunti fino all'ultima riga ed aver pazientemente letto tutto il nostro resoconto! 


Marica
eTina

2 commenti:

  1. Povere noi, ormai dobbiamo ricorrere ai "viaggi ispirazionali" per le vacanze! XD
    Brave per il tab di Pinterest! Io devo ancora personalizzare l'immaginetta sulla mia pagina fan... È una di quelle cose archiviate nella cartella "prima o poi ma soprattutto poi".
    Oggi ho scritto il post dove racconto un po' della nostra collaborazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può anche personalizzare il tab???....mmmmm....andiamo sul difficile, molto difficile!!!
      Leggendo il tuo post abbiamo pensato che rifaremmo tutto da capo, esattamente nello stesso modo!
      Grazieeeeeeeeeee

      Elimina