11 agosto 2014

Da blog-anatroccolo a splendido pavone….

“L'estate era iniziata; i campi agitavano le loro spighe dorate, mentre il fieno tagliato profumava la campagna.”

Anche la storia che stiamo per raccontarvi potrebbe iniziare proprio così…

E’ la storia del nostro piccolo blog che, desideroso di avere una nuova veste, di recente - grazie ad una fortunata serie di condivisioni - ha incontrato sulla sua strada Silvia una giovane fatina (ok, d’accordo, nella versione originale della fiaba non ci sono fate, ma nella nostra assolutamente sì!!!!) in grado di fare ogni tipo di magia…


Silvia è una Web Designer appassionata di gioielli handmade (il massimo della combinazione per noi, della serie…”Cosa vuoi di più dalla vita????”) cui abbiamo rivolto mille richieste e che pazientemente, a qualsiasi ora del giorno e della notte, ci ha risposto fornendo consigli, suggerimenti ed indirizzandoci verso la scelta più corretta.
Tanti sono gli incantesimi che ha messo in atto per attuare la trasformazione, e ad ogni magia il nostro blog-anatroccolo piano piano cambiava aspetto. Non osiamo immaginare quanto tempo abbia dedicato per dare concretezza alle nostre richieste, sicuramente molto poco tecniche. Nonostante abbia risposto in maniera puntuale e professionale a tutte le mail (con le quali magari ci ostinavamo a volere una data modifica), alla fine quello che noi siamo riuscite a capire è che non tutto ciò che ci piace può essere "trasferito" nel blog, occorre tradurre tutto in codici, linguaggi....altro che formule magiche!!!

Grazie al suo lavoro eccoci pronte ad inaugurare il nostro nuovo look…

Se fossimo in un libro della Kinsella da oggi potreste chiamarci le “ragazze pavone” (beh sì, se proprio possiamo personalizzare il racconto, dopo aver inserito la fatina, ci può stare la trasformazione da anatroccolo in  pavone)…ma solo perché dopo lunga ricerca la scelta è ricaduta proprio sull'ultima delle palette di colori selezionata, lpeacock hues, i colori del pavone.
Fonte foto Design-seeds
Sicuramente una veste originale - ovvero unica, creata appositamente per noi partendo da un unico elemento, un fiore in panno lenci impunturato che avevamo scannerizzato, neppure con una risoluzione ottimale… - curata fin nei più piccoli dettagli e molto raffinata ed elegante (…proprio come un pavone…) pur nella sua semplicità: Silvia ha saputo gestire, elaborare e dare traduzione concreta a tutte le nostre richieste ed aspettative.

Adesso tocca a noi: alcune cose nella gestione quotidiana del blog vanno sicuramente messe a punto anche se ora abbiamo davvero timore di modificare qualsiasi cosa...e speriamo di non fare troppi danni!!!

Per oggi, però, ci piacerebbe che la storia del nostro blog-anatroccolo proseguisse così…

(…) tutti dicevano: "Il nuovo è il più bello, così giovane e fiero!." (…) Allora si sentì timidissimo e infilò la testa dietro le ali, non sapeva neppure lui cosa avesse! Era troppo felice, ma non era affatto superbo, perché un cuore buono non diventa mai superbo!(…) Allora lui frullò le piume, rialzò il collo slanciato e esultò nel cuore: "Tanta felicità non l'avevo mai sognata, quando ero un brutto anatroccolo!."

14 commenti:

  1. Posso dire solo una cosa?
    MI PIACE UN SACCO!

    Brave tutte ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina.
      Tutto merito di Silvia!!! E' stata braverrimissima...ma questo tu lo sai ;)

      Elimina
    2. si si lo so ;)

      (poco fa ti ho inviato una mail.. scusami la tua si era "smarrita")

      Elimina
    3. Tranquilla, si sa che con le vacanze le comunicazioni vanno a rilento! :)

      Elimina
  2. Avete fatto proprio un bel lavoro!! Complimenti ragazze!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, tutto frutto del lavoro di Silvia. E che lavoro!!!! :)

      Elimina
  3. Tina, Maria Carmela, io ringrazio tanto voi per questo splendido post e per esservi affidate a me :)
    Non so che altro dire se non che è stato davvero un piacere, così come avervi conosciute!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la tua disponibilità e per la tua pazienza...tanto lo sai che non ti libererai di noi facilmente!!! :)))

      Elimina
  4. Quanto mi piace! Colori soft ed eleganti, ma che si fanno vedere bene.Belli i bottoni e le barre.
    Personale e deciso. di gabbie, uccellini. pois e casette il web ,ormai , ne è saturo.
    Complimenti a voi per la scelta e a Silvia per il lavorone.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, vorrei ringraziarti per il tuo commento perché l'ho trovato molto incoraggiante :)
      Sebbene a me non dispiaccia lo shabby e vada matta per i pois, sto cercando di restare fedele allo stile che più amo quando propongo una veste grafica. A me piacciono le grafiche "flat" e l'essenzialità. Temevo che le mie proposte venissero recepite male perché vedo andare per la maggiore generi un po' differenti... Invece, grazie a voi, mi sto convincendo del fatto che offrire un'alternativa è una buona idea, che tra l'altro mi fa sentire libera di esprimermi!
      Insomma, grazie ancora ♥

      Elimina
    2. Creatività vuole dire personalità ed essere diversi nello stile e nelle proposte. Bisogna osare ,non seguire la moda del momento. ucire dal gregge e dal coro. Io mi sento molto pecora nera e stonata...rinnovo il mio personale "brava" bel lavoro.
      Tina, ottima scelta.
      Laura

      Elimina
    3. Di una cosa eravamo sicure: che nel nostro blog DOVESSE esserci un fiore (che poi Laura, è il fiore dei "famosi" borsellini invernali!!!)
      Per il resto c'erano tante idee, ma moooolto confuse!
      Da questo unico elemento Silvia ha realizzato per noi questa grafica che ci ha entusiasmate sin dalla prima proposta!
      E con pazienza (taaaaaaaaaaaanta!) e professionalità ha gestito il lungo lavoro per arrivare ad una nuova veste nella quale ci sentiamo comodamente a nostro agio!

      Elimina
  5. mi piace tantissimo questa nuova veste!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano piano ci stiamo "abituando" anche noi...abbiamo paura di rovinare tutto anche solo con un click!
      Grazie Martina

      Elimina