24 marzo 2014

Un salto in fiera

Il fine settimana appena trascorso gli amanti dell'hand made delle nostre zone hanno dovuto dividersi tra molteplici eventi: in città c'era Il mondo creativo - spring 2014, poco più lontano il mercatino a Casalecchio di Reno cui ha partecipato la bravissima Laura, ma anche il Persiciok a San Giovani in Persiceto, con il Mercato dell’artigianato artistico e, raggiungendo Formigine, nella vicina provincia di Modena, Fili senza tempo (questi almeno gli eventi che conoscevamo e ai quali avremmo voluto partecipare!).

Nonostante avessimo programmato di prendere un caffè con Laura a Casalecchio ed di andare anche a Fomigine alla fine siamo riuscite a fare soltanto un rapido giro in fiera domenica (e solo perché avevamo già comprato i biglietti!).
L'edizione primaverile de Il mondo creativo è più ridotta: un unico padiglione (quest'anno il 35 con ingresso da Piazza Aldo Moro, una variazione che ha "destabilizzato" gli habitué come noi che si sono fiondati in Piazza della Costituzione!) in cui per tre giorni, hanno convissuto perline e praline e dove un dolce profumo scatenava gli istinti più golosi!
Per noi la fiera rappresenta innanzitutto una occasione per incontrare di persona creative che abbiamo conosciuto tramite  i loro blog o tramite Facebook. In secondo luogo questi eventi ci consentono di scoprire nuovi espositori da poter contattare successivamente per l'acquisto di materiali.
Rispetto ai primi anni è venuto meno l'intento di trovare in fiera prodotti a prezzi particolarmente convenienti.
Anche oggi, comunque, siamo riuscite nella nostra "impresa" ed abbiamo trovato Checa Bijoux con componenti per bijoux per noi nuovi ed originali: un piccolo stand  - alla sua prima partecipazione a Bologna - che sogna di diventare una villa, e ne ha tutte le capacità!
Ed ecco il nostro goloso prezioso bottino
La visita in fiera è stata davvero rapidissima: in effetti è stato maggiore il tempo trascorso sul bus, senza parlare del viaggio di ritorno sulla linea 38, memorabile per durata e tortuosità del percorso!


E voi cosa avete fatto questo week end?
Avete partecipato a qualche evento organizzato nella vostra città?


PS: il cup cake è stato fotografato (già porzionato!) un attimo prima di essere consumato. Restano tuttavia ben visibili i segni dello "shakeramento" post-bus!


PPS: Laura, attendiamo tuoi aggiornamenti perché al prossimo mercatino prenderemo davvero il caffè insieme!


2 commenti:

  1. Al prossimo mercatino, con piacere, un buon caffè alla salute di tutte le creative.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima idea. Sarà un vero piacere per noi!

      Elimina