30 agosto 2012

Cre@ndo & Gioc@ndo docet


Quattro creatrici gestiscono su facebook la pagina Cre@ndo & Gioc@ndola loro missione è scovare in rete le più simpatiche creazioni, condividerle ed al raggiungimento di un numero prefissato di “mi piace” o di “condivisioni”  svelano l’arcano e rendono disponibile i tutorial per la realizzazione.

Dovendo confezionare un piccolo dono, abbiamo pensato di riprodurre un tutorial che avevano presentato nella loro pagina: è stato sufficiente modellare una gruccia in metallo (per intenderci quelle della lavanderia, d’obbligo però l’uso di pinze acquistate in un negozio di ferramenta, altrimenti si corre il rischio di distruggere le pinze da bigiotteria) per ottenere un comodo porta scarpe.
L’ idea di rivestire le infradito con la fettuccia è invece di Doria e potete trovare qui tutti i dettagli.

Modellando il filo in eccesso abbiamo realizzato una decorazione, che abbiamo poi dipinto e decorato con un piccolo fiocco in raso riprendendo i colori delle infradito. 
Gli spunti sono davvero tanti, si va dall'impiattamento, all’intaglio della frutta, al restyling di abiti, alla realizzazione di bigiotteria, di complementi d’arredo e molto altro senza trascurare nessuna tecnica ed usando ciò di cui si dispone in casa: curiosare per credere!


4 commenti:

  1. Avete proprio ragione... sono andata a curiosare la pagina fb ed è proprio carina.
    Così come le vostre infradito... e i cuori ancora di più!!!
    Bravebravebrave!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli spunti sono davvero tanti, noi cerchiamo di memorizzare tutto ed ogni tanto riusciamo a realizzare qualcosa, come nel caso del "portascarpe"!

      Elimina