10 agosto 2012

Andata e Ritorno.


Ricordate il nostro racconto del recente viaggio in treno?
Come vi avevamo accennato, siamo partite munite di gomitoli ed uncinetti ed appena salite a bordo, occupati i nostri posti, abbiamo iniziato a “crochettare”, destando la curiosità di alcuni compagni di viaggio (c’era chi si è limitato a guardare incuriosito e chi ci ha fatto alcune domande su cosa  volevamo realizzare) .
Nelle due ore dall’andata e tre ore del ritorno (causa guasto tecnico) siamo riuscite a completare queste applicazioni realizzate seguendo lo schema che Fedra ha messo a disposizione nel gruppo Condivido con il cuore crochet-riciclo-cucito creativo

Vi confesseremo che, nonostante il ritardo,  il viaggio è stato davvero piacevole e rilassante!

Sull’isola di Murano nella vetrina di un negozio erano esposte queste perle in vetro: ci sono piaciute per la forma ed i colori e così abbiamo deciso di comprarle.
Ed ecco allora che in un’andata ed un ritorno abbiamo realizzato un paio di orecchini ed un ciondolo (rifiniti e completati al rientro a casa).
Il modello dell’applicazione ci è piaciuto tanto e pensavamo di replicarlo in filati di differenti colori da accostare alle “trottoline” in vetro: voi quali abbinamenti realizzereste?

4 commenti:

  1. Begli gli orecchini, e che belline quelle trottoline in vetro!! come abbinamenti .... sono in crisi, me ne vemgono in mente talmente tanti!! ma poi so che alla fine l'unica è vederli accostati alle trottoline. io userei un cotone lucido. ciao Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziamo a prendere appunti: cotone lucido....
      Grazie Paola!

      Elimina
  2. Condivido.Fare l'uncinetto fuori dalle mura di casa e in posti insoliti (nel tuo caso in treno) è davvero una cosa da provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uncinetti, filati ed a volte anche schemi ed appunti, sono diventati i nostri inseparabili compagni di viaggio. Ogni tanto si incrocia qualche sguardo incuriosito, ma anche quello fa parte del divertimento!

      Elimina