26 marzo 2012

Bagliori d'argento.

Vi raccontiamo spesso della grande gioia che proviamo nel condividere con altri le nostre passioni.
Oggi vogliamo parlarvi di Simone, un giovane orafo che abbiamo di recente conosciuto: inizialmente ci ha incuriosito il suo laboratorio nel quale campeggiano grandi stampe in bianco e nero di famose attrici.
Poi ci ha incuriosito la sua creatività: le immagini delle attrici famose “indossano” i gioielli da lui realizzati, colorate pietre preziose e bagliori d’oro bianco e oro giallo che risaltano sul bianco e nero delle tele.
Chiedendo qualche consiglio su come realizzare alcuni lavori in oro da affidargli è subito emersa la passione per il suo lavoro.
Ha rivelato grande disponibilità e pazienza quando abbiamo chiesto informazioni su alcuni elementi di cui avevamo bisogno per completare le nostre lavorazioni e suggerimenti su come realizzarle!
Non abbiamo saputo resistere ed abbiamo fatto una piccola scorta di componenti in argento…anche se in realtà avremmo comprato tutto!
A casa, abbiamo voluto sperimentare l’impiego del bicarbonato per la pulizia dell’argento…ci è sembrato di giocare al “Piccolo chimico”, con il timore di qualche strana reazione che poteva danneggiare i nostri pezzi più preziosi  (per questo ci siamo limitate soltanto a fare una prova su pochi pezzi)!

Ma l’esperimento è perfettamente riuscito ed i componenti sono diventati lucidissimi.

Siamo passate subito alla fase del montaggio utilizzando del cordino cerato in colori pastello per realizzare questi braccialetti con piccoli fiorellini.

Un primo assaggio, nelle forme e nei colori, della primavera appena arrivata!

7 commenti:

  1. Bellissimi e davvero primaverili!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Belli!!!! ed è bello anche trovare persone disponibili a condividere il loro il loro sapere come è successo a voi... e come fate voi con noi!
    E mi piace tanto anche la nuova impaginazione: brave creative!!!
    Un abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo parlare (ed ascoltare) di creatività (e creazioni) per ore ed ore...preferibilmente mentre ci cimentiamo nella realizzazione di nuovi lavori!
      Siamo contente che ti piaccia anche la nuova grafica! Grazie

      Elimina
  3. ma che belli!! non sapevo del bicarbonato, utile a sapersi, io sono sempre alla ricerca di rimedi semplici. io uso il dentifricio per pulire l'argento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E noi non sapevamo del dentifricio...proveremo sicuramente!

      Elimina
  4. ma che belli!!! non sapevo del bicabornato, utile a sapersi io sono sempre alla ricerca di rimedi semplici. io uso il dentifricio per pulire l'argento :)

    RispondiElimina