21 febbraio 2012

Il disgelo...?

Dopo due interi week end di neve no-stop, lo scorso fine settimana,  con temperature ancora rigide nonostante qualche raggio di sole, abbiam voluto girare un po' per la città, anche per acquistare i materiali che ci servivano per completare alcune nostre creazioni. 
Il blocco forzato causato dalla neve ci ha infatti permesso di dedicarci ai nostri lavori mentre fuori la neve continuava a posarsi per terra, ma naturalmente c'è sempre l'ultimo dettaglio che manca, un componente essenziale per completare il lavoro che naturalmente non abbiamo, ma che abbiamo visto (chissà quando!) in quel tal negozio...
E quando possiamo vagare per la città senza meta, dopo aver completato tutte le varie commissioni (il che succede assai raramente) riusciamo a scovare nuovi posti, a trovare nuovi spunti, ma anche a scoprire che le nostre passioni sono sempre più spesso comuni passioni.
In uno di questi giri ci siamo soffermate davanti ad una gioielleria del centro nella cui vetrina i monili erano esposti su grandi coriandoli multicolori realizzati a crochet, siamo entrate ed abbiamo chiesto il permesso di fare una foto. 
Permesso accordato molto gentilmente e con in regalo un grande sorriso, anzi due; ed ecco il nostro scatto.
Il titolare di un'altra gioielleria, non molto distante dalla prima, ci ha regalato questi due conetti in legno
Li abbiamo visti in vetrina e ci sono piaciuti tanto pensando di poterli usare per fotografare gli anelli da noi realizzati, siamo entrate ed abbiamo chiesto qualche informazione sui costi spiegando l'uso che ne volevamo farne. Ed il proprietario, tanto gentilmente, ce li ha regalati, perchè ha detto: "In fondo, siamo un po' colleghi!"
Ci piace girare per la città, conoscere le persone, parlare, scambiare idee, ricevere consigli, pur dovendo affrontare i cumuli di neve ormai sporca ammassati ai bordi delle strade!
Ed ecco che mentre scriviamo questo post, dal cielo cadono grandi fiocchi e la strada è di nuovo tutta bianca!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. E' vero, ancor più quando sono inaspettati!

      Elimina
  2. ciao stavo asepttando l estrazione candy e leggo qst bel post, che brave siete....forse ho qualcosa che puo' tornarvi utile col baratto...siete iscritte al club del baratto? no?? andate a curiosare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente curioseremo nel club del baratto!
      Per il candy hai ragione, ma l'ogranizzazione dell'estrazione e della premiazione ha richiesto più tempo del previsto! Restate sintonizzati...ancora qualche giorno di attesa! :)

      Elimina