16 gennaio 2012

Balocchi e profumi del secolo scorso!

Appena ne abbiamo la possibilità, ci piace staccare dai ritmi frenetici della settimana e trascorrere un po' di tempo in casa per dedicarci alle nostre attività creative; ciò succede nei week end ed in dosi più massicce durante le vacanze.
Quest'anno in particolare, nel periodo delle vacanze natalizie, oltre ad alcuni lavori da portare a termine, ci eravamo ripromesse di riprendere alcuni "antichi" strumenti di lavoro.
Ed ecco che dagli scatoloni conservati nei piani più alti degli scaffali in cantina abbiamo magicamente (è proprio il caso di dirlo!) tirato fuori la Maglieria Magica de Luxe.
Ricevuta in regalo per un compleanno più di 30 anni fa era stata utilizzata per realizzare metri e metri di tubolari in lana che abbiamo conservato (sono quelli che si vedono in primo piano nella foto) e naturalmente ora non sono in alcun modo utilizzabili.
Conservata nel suo scatolo originale con il sul libretto di istruzioni, è perfettamente funzionante, se si esclude un  piedino/ventosa rotto e prontamente sistemato con un po' di colla.
Complici la grande fonte di spunti che è il web ed uno scambio di chiacchiere creative con alcune amiche "virtuali", nel fine settimana abbiamo pensato un più "moderno" progetto da poter realizzare: un gomitolo di lana più grossa, carta e penna per segnare tutti i passaggi ed ora iniziamo con gli esperimenti...

2 commenti:

  1. ohhhh.... meraviglia..... da piccola anche io l'avevo ricevuta in regalo...."avevo" ahimè! perché ormai non c'è più da anni.... ma da quando mi sono riappassionata al "faidame" ho deciso di non buttare più via niente, o almeno di provarci... a presto per i vostri nuovi progetti!!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Non bisogna buttare via nulla!!!...salvo poi riuscire a ricordarsi cosa si è conservato ed a ritrovare tutto! :)

      Elimina