19 giugno 2011

Piccole donne crescono...

Chi ha detto che si stanno perdendo certe tradizioni? Ci si deve adeguare ai tempi, certo, ma si può sfruttare la moderna tecnologia: ed ecco che arriva il web-crochet ovvero come realizzare alcuni lavori all'uncinetto seguendo le istruzioni impartite on line dalla bravissima Roberta.
La Maestra detta la traccia del compito da eseguire: 
i bellissimi "Fiori 14" nella versione invernale da realizzare con la lana d'Abruzzo (profumi e morbidezza di altri tempi...) o nella versione estiva con cotoni coloratissimi

oppure i "Pesciolini 2D"


o ancora la coloratissima collana con cerchietti 


Ed ecco che dopo una "giornata qualunque" trascorsa dividendosi tra il lavoro, la spesa, i mille servizi da fare, giunta la sera, dopo aver sistemato figli, compagni, cucina e casa ci si ritrova tutte davanti allo schermo in attesa dell'inizio della lezione: ci sono Barbara ,  Anna , Patrizia, e poi Laura, Silvia, Lorena, Elena, Maeva, Federica, Tania, Antonella, Graziella, Cristina, Sara....
Ci si ritaglia un po' di tempo solo per noi, si "crochetta", si chiacchiera, ci si scambiano idee sempre sotto la supervisione della Maestra,  pronta a dare consigli...
Ed alla fine del compito non ci sono voti, non ci sono giudizi: si condividono le foto dei lavori realizzati tutti sempre diversi perchè come dice Roberta le sue lezioni insegnano  "un metodo non per forza un prodotto definito..imparate il metodo poi potrete usarlo e capire come usarlo con materiali diversi.."
E ci si augura la buona notte, in attesa del prossimo progetto per ritrovarsi di nuovo insieme, piccole-grandi donne spesso lontane nello spazio accomunate dalla passione per la creatività.

10 commenti:

  1. ....che bellissimo post,grazie .e' vero e' bellissimo imparare tante cosette dalla bravissima Roberta ...e' un piacere avervi conosciute Patrizia

    RispondiElimina
  2. e non solo tanti Fiori14, pesciolini cerchietti..anche tantissimi e bellissimi post che ne parlano..anche tu, voi tutte siete parte fondamenrtale di questa idea..senza di voi con cui condicidere io non esisterei..grazie!
    roberta

    RispondiElimina
  3. Roberta è davvero brava e con noi tanto tanto tanto paziente! E' bello fare nuove amicizie e conoscerci sempre un po' di più anche attraverso quello che realizziamo!

    RispondiElimina
  4. Ciao, io sono graziella una crocchettina che segue roberta, patrizia, Barbara Regina Elena e tutte le altre amiche e mi sto divertendo moltissimo a seguire le lezione della nostra maestra Roberta.E' bello aver fatto tante amicizie tramite Fb, ed e' ancora piu' bello lavorare tutte insieme. I fiori le collane i pesciolini e presto i barattoli e chissa' quante cose ancora.

    RispondiElimina
  5. Vero, è puro divertimento! Ci "vediamo" alla prossima lezione!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo leggervi...bellissimi gli incontri di Roberta.... bellissime le creazioni che ne scaturiscono...

    RispondiElimina
  7. Roberta ha trovato un modo stupendo di unirci e condividere passioni ed idee oltre che promuovere i lavori creativi!
    Grazie del post e per avermi nominata!
    Anna

    RispondiElimina
  8. Belle le nuove amicizie che man mano si vanno creando!

    RispondiElimina
  9. e bello trascorrere un po' di tempo in compagnia di tutte voi!!!!

    RispondiElimina