28 ottobre 2017

Dolcetto o scherzetto...

Negli ultimi fine settimana abbiamo avuto complessivamente due ore a disposizione per riuscire a realizzare qualcosa, creativamente parlando*!
Metteteci una buona dose di meraviglia ed altrettanta euforia, abbiamo pensato bene di dedicarci in simultanea ad una molteplicità di progetti portandone a termine una infinitesima parte con un risultato  che, giusto per farvi avere una idea, si potrebbe tranquillamente rappresentare con  l'immagine di una slitta di Babbo Natale trainata da zucche!!!

Ora, avendo a disposizione un più lungo week end a causa grazie ad uno sciopero (del nido),  e con la prospettiva di una nuova settimana "condita" da una festa infrasettimanale** capirete che il rischio di commettere lo stesso errore è elevatissimo!!! 
Qualcuno dice che sbagliando si impara***: forse abbiamo capito che per iniziare a concretizzare qualcosa dobbiamo dedicarci ai progetti di prossima scadenza.
Mentre negli anni passati la festa di Halloween poco ci allettava, quest'anno (sicuramente il primo di una lunga serie) è un po' un pretesto per realizzare dei piccoli lavoretti per la nostra "streghetta" e per i suoi piccoli amici.
Abbiamo solo un dubbio al riguardo, sicuramente dovuto alla scarsa esperienza: bisogna sempre scegliere tra dolcetto o scherzetto???




*Ovviamente tutto tempo sottratto a faccende domestiche e incombenze fuori casa!!!
** Quando succede pensiamo sempre che ce ne dovrebbe essere una per ogni settimana!
 *** Ma quanto ci siamo divertite ad avviare lavori cui pensavamo da un po', per sperimenteare e confrontarci anche con nuove tecniche!!!

Marica
eTina

6 commenti:

  1. Allora felice festa di Halloween!
    Maris

    RispondiElimina
  2. Lo scorso anno ho sempre scelto dolcetto..... magari quest'anno sarò più temeraria e azzarderò qualche scherzetto :D :D
    ps..... a chi lo dite!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso Siamo curiose di vedere sia i tuoi dolcetti che gli scherzetti!!!

      Elimina
  3. Non ho preparato niente ma ho passato la sera di Halloween indietro a mia figlia di 7 anni a fare dolcetto scherzetto con un paniere a forma di zucca 😁
    Ci tocca!
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bè, allora noi dobbiamo iniziare ad allenarci per i prossimi anni. Per il momento è ancora tutto "facilmente" gestibile!!!

      Elimina