29 giugno 2017

Un mese in un post - maggio 17

Giugno volge al termine ad ancora non vi abbiamo raccontato quello che abbiamo fatto il mese scorso!
Complice (ovvero colpevole) il caldo e le mille cose da fare (come tutti, come sempre) stiamo andando davvero a rilento….
Tra una festa e l’altra (di cui vi parleremo nel prossimo post) abbiamo “affrontato” anche un inserimento al nido accettando “strategicamente” (???) di procedere ad anno quasi concluso con la speranza che questi primissimi mesi possano servire da adattamento sia per la piccola che per i grandi e con il grande desiderio (sia per i grandi che per la piccola!!!) che si possa andare presto in ferie!

I preparativi per il nido ci hanno viste titubare al momento di decidere come “etichettare” abiti, biancheria e gli altri oggetti da portare come suo piccolo corredo.
In passato avevamo visto che alcuni siti offrono la possibilità di stampare etichette più o meno personalizzabili, ma sostanzialmente eravamo indecise su quante farne, prima ancora che sul colore o sulla decorazione.
Poi, come spesso accade durante le ricerche on line, navigando di sito in sito siamo approdate sulla nostra vetrina preferita dove abbiamo trovato il kit delle Minestamp per realizzare un timbro autoinchiostrante adatto per tessuti (oltre che per timbrare su carta).
L’acquisto su Amazon, per noi è sempre una garanzia ogni volta i tempi di consegna sono rispettati ed i prodotti corrispondono esattamente alla descrizione* ed anche questa volta siamo rimaste particolarmente soddisfatte.
Il timbro è facile da usare.
Il kit (con istruzioni in italiano) comprende oltre alla struttura (in plastica trasparente che ne agevola il posizionamento per timbrate di precisione), le lettere ed una pinzetta.
La struttura consente di realizzare timbri su più righe - utilissimo qualora si vogliano inserire altre informazioni (indirizzo o numero di telefono ad esempio) - ed è possibile acquistare anche solo l’inchiostro.
Noi lo abbiamo usato prevalentemente su capi di abbigliamento, quindi su  cotone ed acrilico (avendo timbrato anche le etichette degli abiti) ed il nome resta ben chiaro anche dopo numerosi cilci di lavaggio ad alte temperature.


*con il tempo abbiamo imparato a far tesoro delle altrui esperienze ed a leggere con attenzione giudizi e recensioni per scegliere il prodotto più conveniente ed il fornitore più affidabile.


Marica
eTina

Nessun commento:

Posta un commento