4 maggio 2017

Un mese in un post* - aprile 17

Da molti anni il 2 aprile è per noi un giorno importante.
Da quest'anno lo è ancora di più visto che quel giorno abbiamo celebrato il Battesimo della piccola Martina.
[In queste pagine abbiamo sempre cercato di puntare l'attenzione sugli aspetti più “creativi” della nostra attività, concentrandoci sul racconto di quello che ci piace fare (a volte  con un entusiasmo non proporzionato ai risultati dei nostri esperimenti!). 
Questa volta dovrete perdonarci se lasceremo trapelare qualche personale emozione, presto vi sarà chiaro il perché.] 

Ovviamente anche per questa festa abbiamo pensato realizzare inviti, decorazioni, bomboniere e per quanto non siamo state in grado di provvedere direttamente abbiamo sempre trovato grande aiuto e collaborazione:  all'insegna dell'handmade!** 

Abbiamo chiesto a Giorgia di "personalizzarci" l'orsetto nei toni del rosa 
ed abbiamo allestito la nostra tipografia casalinga.
Il bianco ed il rosa delle timbrate (tutte realizzate e dipinte singolarmente) sono stati ripresi nell'invito (come anche negli allestimenti e nelle bomboniere).
Eppure un invito così semplice può celare un piccolo  segreto.
Chissà dove, chissà quando (in ogni caso al posto giusto ed al momento giusto!) abbiamo ritrovato gli inviti di un matrimonio celebrato proprio il 2 aprile di tanto tempo fa….di anni, da quel giorno,  ne sono passati ben 15!!!
E se a qualcuno la presentazione di quello che avremmo voluto realizzare è sembrata “solo” un’idea di riciclo eccessivo a noi è piaciuta prima ancora di capire come poterla mettere in pratica.
Certo, forse nemmeno a noi sarebbe mai venuto in mente di "smontare" un invito, ma cari amici e parenti è giunto il momento di svelarvi che alla base di questo nuovo invito c'era un vecchio invito che in molti avevate già ricevuto 15 anni fa!

Un nuovo evento, una nuova vita che si aggiungono e si appoggiano sulle fondamenta di una vita (di coppia) ben collaudata e ne ricalcano le orme.
 
*o forse più!
** ormai non sapremmo scegliere altro...diciamo che crea dipendenza!!!

Marica
eTina

4 commenti:

  1. beh, io la trovo una idea grandiosa e dolcissima!!
    <3 <3 <3

    l'orsetto è un AMORE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!
      Chissà perché l'idea alle amiche creative è piaciuta molto....!!! <3
      L'orsetto è tutto opera di Giorgia...realizza cose stupende. Conosci il suo (loro) blog - http://itommasini4u.blogspot.it ?

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Giorgia per il tuo prezioso lavoro, la tua collaborazione ed il tuo continuo supporto!!!

      Elimina