9 agosto 2016

Dolce con brio!!!

Non potemmo descrivere meglio la nostra estate! 
A luglio un week end sulla riviera romagnola e poi ancora una settimana ad agosto e tutte e due le volte abbiamo avuto un compleanno da festeggiare. E poiché quest'anno si è trattato di compleanni davvero speciali ci siamo messe alla ricerca di dolci all'altezza delle celebrazioni! 

Premessa
La scorsa estate, poi durante l'inverno - e l'attesa - per soddisfare qualche voglia avevamo preso l'abitudine, nel week end,  di fare colazione in una piccola caffetteria non lontana da casa.
Ambiente curato nei dettagli, servizio gentile e attento, ottimo caffè e dolci s-t-r-e-p-i-t-o-s-i!
Abbiamo scoperto che una pasticceria di Rimini Cupcake Paradiso riforniva il locale di quelle delizie che non ci siamo mai stancate di assaggiare!

Fatto
Rimini...proprio la meta delle nostre vacanze! Ed allora perché non fare un tentativo e provare ad ordinare una piccola torta?
Una telefonata interlocutoria dà l'avvio ad un intenso scambio di messaggi abbondantemente farciti - è proprio il caso di scriverlo! - delle nostre richieste* e della grande disponibilità e professionalità di Eleonora (titolare della pasticceria), pronta ad accontentarci ma soprattutto a consigliarci per il meglio!
Ecco sfornato il primo dolce
una torta tutta rosa che più rosa non si può*, tanto gentile nella decorazione quanto "aggressiva" nella farcitura...ma si sa, spesso l'apparenza inganna e così scopriamo sin dalla prima fetta che la superba red velvet ha un sapore delicato del quale non ci si può non innamorare.
Passa qualche settimana, si avvicina un altro compleanno  ed urge ordinare una nuova torta**. 
Non volendo rinunciare al gusto che ci era stra-piaciuto, ma, ahinoi, a distanza di un mese era diventato solo un ricordo,  chiediamo questa volta un dolce con nuova veste, ma con lo stesso sapore del primo salvo qualche piccola variazione.
Eleonora ci consegna una torta tanto preziosa nell'aspetto quanto raffinata nel gusto.
 

Ora le vacanze al mare sono finite,  siamo rientrati a casa e dopo aver gustato le torte fino all'ultima briciola ci resta un solo cruccio: come resisteremo un altro anno senza queste delizie?
Non ce la possiamo fare...ed allora non resta che ideare nuovi progetti per amalgamare insieme creatività e dolcezza!

*che, immaginiamo, sembreranno sempre tanto strampalate all'interlocutore di turno !
**E' stato solo un caso che il compleanno cadesse nel week end della Notte Rosa in riviera.
***Sappiate che i dolci di Eleonora creano dipendenza...in realtà  i compleanni da festeggiare sono solo una scusa per poterli mangiare!!!!

Marica
eTina

Nessun commento:

Posta un commento