9 settembre 2014

A spasso con Nino

Durante l'estate in città ed in provincia vengono organizzati numerosi eventi (concerti, visite guidate, mostre, fiere e sagre), ma quest'anno vuoi per il troppo caldo, vuoi per il troppo freddo (è inutile dire che anche qui la vera estate non si è fatta vedere!!!) abbiamo preferito trascorrere buona parte del tempo libero in casa (con risultati indubbiamente soddisfacenti sul fronte ordine).
Quando però, in una delle sue mail, Laura ci ha raccontato che per tutto il mese di agosto avrebbe partecipato ai Mercatini del giovedì a Calderino ed ai Martedì estivi di Zola Predosa non potevamo non cogliere al volo l'occasione di andare a salutarla, tenuto conto che era da un po’ che non ci incontravamo e che ci piace taaaaaaaaaaaaaanto chiacchierare con lei.
Con noi questa volta è venuto anche Nino
frutto dell’opera di Isabella, che lo ha scelto quale protagonista per un Concorso Creativo.
A Nino dunque piace la creatività e non poteva esserci occasione migliore per una uscita in sua compagnia.
Il banchetto di Laura, in qualunque manifestazione, si riconosce subito, da lontano - nonostante l'allestimento sia ogni volta diverso - per l'esplosione di colori e per l'inconfondibile profumo di lavanda (peccato non si riesca a trasmettere tramite il web!).
Nino si è subito trovato a suo agio ed infatti eccolo che si addentra nel bellissimo mondo creato da Laura: si rilassa con aria soddisfatta tra soffici cuori, parte ad esplorare un villaggio di case colorate (avete notato che sono più piccine di lui?) per poi fare la conoscenza delle simpatiche bamboline affacendate nei loro mille mestieri.
Nino a Zola con "La scatola dei bottoni" per isabodesig.com - 1
E mentre noi continuiamo a chiacchierare eccolo che vola sulle nostre teste in partenza per un viaggio
Nino a Zola con "La scatola dei bottoni" per isabodesig.com - 2
che si conclude con un dolce atterraggio 
Nino a Zola con "La scatola dei bottoni" per isabodesig.com - 3
Giunge per noi l'ora di rientrare a casa, ma Nino decide di restare con Laura...la cosa non ci stupisce visto che ha trovato il suo ambiente ideale. 
Nino a Zola con "La scatola dei bottoni" per isabodesig.com - 4
Chissà quali nuove avventure vivrà Nino in compagnia di Laura e la sua Scatola dei bottoni

Marica
eTina

4 commenti:

  1. Che bello il racconto delle vostre uscite con Nino! Mi ha fatto piacere che abbiate scelto questo mercatino e questo banco in particolare.L'offerta era ampia e sono onorata e felice di partecipare anche se indirettamente al Concorso Creativo di Isabella.
    Complimenti a voi per la parte descrittiva e grazie.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Laura per aver voluto giocare con Nino e con noi.

      Elimina
  2. Ciao, vedo che Nino è molto soddisfatto di questo tour. Meno male che aveva il cappello a proteggerlo dalla caduta a testa in giù ^_^
    Complimenti a voi per il post e a Laura per le sue splendide creazioni.

    RispondiElimina