31 agosto 2014

#Collezioniamo - Happy birthday

3 commenti:
Questa settimana due "amici de I fiori" hanno festeggiato il loro compleanno, ecco svelato il perché del leitmotiv degli oggetti scelti per la collezione di oggi.
Bastano piccoli dettagli per festeggiare e "festeggiarsi", in fondo sono proprio i dettagli che fanno la differenza tra un giorno qualunque ed un giorno speciale:
  • un messaggio di auguri, meglio se scritto su un biglietto
  • iniziare la giornata facendo colazione su una tovaglietta con decorazioni a tema 
  • tortacupcake o donut assolutamente ipocalorici (idee perfette per i nostri amici, sempre attenti alla dieta, anche se ci vorrebbe qualche candelina in più)
  • meglio ancora se la torta, di vera panna e cioccolato (per un giorno si può anche saltare la dieta!!!) è confezionata nel suo pratico porta-torta (l'idea del tessuto jeans ci è piaciuta tanto!)
ed ancora qualche idea regalo originale e sempre all'insegna della creatività.

Marica
eTina
Leggi tutto...
24 agosto 2014

#Collezioniamo - UP

4 commenti:
Come anticipato in questo post abbiamo pensato di creare un appuntamento fisso, domenicale, con le collezioni di A little Market
In effetti nel fine settimana, avendo più tempo libero, ci piace curiosare sul sito alla ricerca delle nuove creazioni aggiunte negli shop che seguiamo ed ogni volta ne scopriamo di nuovi, vicini e lontani.
La collezione di oggi* è dedicata al film di animazione Up: chi di voi non ha presente la casetta che vola sospesa in aria da una marea di palloncini colorati?
Una storia d'amore lunga una vita, un album pieno di sogni, perfetto quello di La ricicleria di Chi, e tanti palloncini colorati (e qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta tra la cornice di Mupi, la collana di Nokike, di Moonriver e di Lallaby)

Questi gli ingredienti principali del film.
Noi vi lasciamo con le prime scene, bellissime anche se tristi, ma siamo sicure che vorrete vedere come prosegue la storia...anche per trovare tutte le "citazioni" della nostra collezione

 *Il tema ci è stato ispirato dalla nostra amica Laura e da una sua bellissima creazione. Grazie.


Marica
eTina
Leggi tutto...
21 agosto 2014

Un caldo abbraccio

8 commenti:
Circa un anno e mezzo fa, proprio qui, avevamo iniziato un lavoro proponendoci di seguire le indicazioni della Copertina con cuori di Nicki Trench.
Con qualche variazione sul tema rispetto al modello originale, dopo alcuni mesi abbiamo terminato la realizzazione delle mattonelle (42 in tutto), salvo poi accantonare tutto in uno scatolo nell’armadio: il lavoro è rientrato così a pieno titolo nella lista delle nostre grandi opere.
Sarà stata la voglia di dare finalmente conclusione e compimento al lavoro fatto per lungo tempo, sarà stato il fresco del week end di ferragosto, lo scorso sabato, di prima mattina, abbiamo ripreso lo scatolo ed iniziato a sistemare le mattonelle per cercare la giusta disposizione.
In effetti, è stato il lavoro più lungo e difficile, ogni volta spuntava una duplicazione di colori in breve sequenza o dei grandi vuoti nelle decorazioni. 
Dopo aver spostato, sistemato, alternato, scambiato per l’intera mattinata, abbiamo trovato la composizione - per noi - perfetta. 
Rapida pausa pranzo e dopo aver messo su un CD di Enya (la musica più rilassante che conosciamo) abbiamo iniziato ad unire le piastrelle provando a realizzare un effetto 3D
di cui avevamo letto sul blog di Sarah e che ci era particolarmente piaciuto. 
Dopo un anno e mezzo abbiamo portato a termine un lavoro che, concluso, ci ha lasciate senza parole. 
E’ vero che il lavoro più bello è sempre l’ultimo, ma abbiamo l’impressione che questa morbida coperta resterà il nostro preferito per luuuungo tempo. 


La copertina misura cm 80 x 100, per realizzarla abbiamo utilizzato lana Extra Soft Merino della Schachenmayr (per le mattonelle natural) e lana Mondial Prima (per le mattonelle colorate).
I cuori sono stati ottenuti ritagliando con la Big Shot del tessuto acquistato da Ikea e sono stati poi applicati alle mattonelle con la tecnica dell'appliqué con la fisellina  e fissati con punto festone utilizzando cotone da ricamo.
Il festone  con i cuori, invece, lo trovate in vendita qui.

Marica
eTina
Leggi tutto...
11 agosto 2014

Da blog-anatroccolo a splendido pavone….

14 commenti:
“L'estate era iniziata; i campi agitavano le loro spighe dorate, mentre il fieno tagliato profumava la campagna.”

Anche la storia che stiamo per raccontarvi potrebbe iniziare proprio così…

E’ la storia del nostro piccolo blog che, desideroso di avere una nuova veste, di recente - grazie ad una fortunata serie di condivisioni - ha incontrato sulla sua strada Silvia una giovane fatina (ok, d’accordo, nella versione originale della fiaba non ci sono fate, ma nella nostra assolutamente sì!!!!) in grado di fare ogni tipo di magia…


Silvia è una Web Designer appassionata di gioielli handmade (il massimo della combinazione per noi, della serie…”Cosa vuoi di più dalla vita????”) cui abbiamo rivolto mille richieste e che pazientemente, a qualsiasi ora del giorno e della notte, ci ha risposto fornendo consigli, suggerimenti ed indirizzandoci verso la scelta più corretta.
Tanti sono gli incantesimi che ha messo in atto per attuare la trasformazione, e ad ogni magia il nostro blog-anatroccolo piano piano cambiava aspetto. Non osiamo immaginare quanto tempo abbia dedicato per dare concretezza alle nostre richieste, sicuramente molto poco tecniche. Nonostante abbia risposto in maniera puntuale e professionale a tutte le mail (con le quali magari ci ostinavamo a volere una data modifica), alla fine quello che noi siamo riuscite a capire è che non tutto ciò che ci piace può essere "trasferito" nel blog, occorre tradurre tutto in codici, linguaggi....altro che formule magiche!!!

Grazie al suo lavoro eccoci pronte ad inaugurare il nostro nuovo look…

Se fossimo in un libro della Kinsella da oggi potreste chiamarci le “ragazze pavone” (beh sì, se proprio possiamo personalizzare il racconto, dopo aver inserito la fatina, ci può stare la trasformazione da anatroccolo in  pavone)…ma solo perché dopo lunga ricerca la scelta è ricaduta proprio sull'ultima delle palette di colori selezionata, lpeacock hues, i colori del pavone.
Fonte foto Design-seeds
Sicuramente una veste originale - ovvero unica, creata appositamente per noi partendo da un unico elemento, un fiore in panno lenci impunturato che avevamo scannerizzato, neppure con una risoluzione ottimale… - curata fin nei più piccoli dettagli e molto raffinata ed elegante (…proprio come un pavone…) pur nella sua semplicità: Silvia ha saputo gestire, elaborare e dare traduzione concreta a tutte le nostre richieste ed aspettative.

Adesso tocca a noi: alcune cose nella gestione quotidiana del blog vanno sicuramente messe a punto anche se ora abbiamo davvero timore di modificare qualsiasi cosa...e speriamo di non fare troppi danni!!!

Per oggi, però, ci piacerebbe che la storia del nostro blog-anatroccolo proseguisse così…

(…) tutti dicevano: "Il nuovo è il più bello, così giovane e fiero!." (…) Allora si sentì timidissimo e infilò la testa dietro le ali, non sapeva neppure lui cosa avesse! Era troppo felice, ma non era affatto superbo, perché un cuore buono non diventa mai superbo!(…) Allora lui frullò le piume, rialzò il collo slanciato e esultò nel cuore: "Tanta felicità non l'avevo mai sognata, quando ero un brutto anatroccolo!."

Leggi tutto...