13 novembre 2011

La nonna "crochet-tina"

Vogliamo oggi farvi conscere una persona davvero speciale, che tanto si interessa a tutto quello che facciamo e partecipa attivamente alle nostre attività creative con consigli, suggerimenti, proposte: è la nonna "crochettina"!

Porta sempre con sé un borsa da lavoro dalla quale, quasi per magia, tira fuori una grande coperta colorata ed inizia a lavorare.
E mentre lavora, si chiacchiera e ci si confronta sulle "tecniche", lei che proprio non riesce a lavorare all'uncinetto se non con il filo passato intorno al collo (perché dice che così il filo scorre meglio).

Alla prima richiesta si attiva con l’acquisto di lana per realizzare le sue calde coperte (ogni nipote ne ha almeno due per il letto matrimoniale e per il letto singolo), le “scarpe da notte” e le bellissime “scialline” e giacche da camera.

E poi è la regina del riciclo creativo: con grande pazienza sfila i maglioni ormai dismessi per recuperare la lana ricreando gli originari gomitoli, per noi fonte preziosa di materia prima!
Guardate queste deliziose babbucce e provate ad indovinare come sono state realizzate!
E nel giorno del suo ottantaduesino compleanno volevamo farle questo regalo facendole arrivare tramite il blog i nostri auguri.
Anche se non ha confidenza con l’informatica e con la tecnologia siam sicure che le farà piacere leggere questo post a lei tutto dedicato e schiva e modesta, avrà un po’ di vergogna nel sapere che grazie ad internet questo articolo potrebbe esser letto in tutto il mondo!


7 commenti:

  1. io, il mio papà l'ho definito il "gene creativo" della famiglia (lui sabato compie 80anni..), perché secondo me è da lui che è partita la vena artistica di casa.... e anche voi avete una supernonna!!! tanti auguri!!

    RispondiElimina
  2. E che non si dica che la creatività non è ereditaria!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri Nonna Crochettina :)
    Bellissimo post ... siete molto fortunate .. è un tesoro preziosissimo :)

    ciao
    Maeva

    RispondiElimina
  4. Grazie Cristina per essere passata a trovarci!

    RispondiElimina