30 agosto 2012

Cre@ndo & Gioc@ndo docet

4 commenti:

Quattro creatrici gestiscono su facebook la pagina Cre@ndo & Gioc@ndola loro missione è scovare in rete le più simpatiche creazioni, condividerle ed al raggiungimento di un numero prefissato di “mi piace” o di “condivisioni”  svelano l’arcano e rendono disponibile i tutorial per la realizzazione.

Dovendo confezionare un piccolo dono, abbiamo pensato di riprodurre un tutorial che avevano presentato nella loro pagina: è stato sufficiente modellare una gruccia in metallo (per intenderci quelle della lavanderia, d’obbligo però l’uso di pinze acquistate in un negozio di ferramenta, altrimenti si corre il rischio di distruggere le pinze da bigiotteria) per ottenere un comodo porta scarpe.
L’ idea di rivestire le infradito con la fettuccia è invece di Doria e potete trovare qui tutti i dettagli.

Modellando il filo in eccesso abbiamo realizzato una decorazione, che abbiamo poi dipinto e decorato con un piccolo fiocco in raso riprendendo i colori delle infradito. 
Gli spunti sono davvero tanti, si va dall'impiattamento, all’intaglio della frutta, al restyling di abiti, alla realizzazione di bigiotteria, di complementi d’arredo e molto altro senza trascurare nessuna tecnica ed usando ciò di cui si dispone in casa: curiosare per credere!


Leggi tutto...
21 agosto 2012

Copper rings

5 commenti:

Capita a volte che i materiali restino, per un periodo più o meno lungo, in attesa di essere lavorati sull’onda della giusta ispirazione.
Poi c’è l’estro di un momento ed ecco che, creando con del filo di rame salde volute o fantasiosi arabeschi intorno ad una pietra, in pochi minuti riusciamo a  realizzare due nuovi gioielli.




Leggi tutto...
15 agosto 2012

Tutti al mare...???

2 commenti:
Che siate al mare o in montagna, ma anche se, come noi, siete rimasti in città....BUON FERRAGOSTO!
Leggi tutto...
10 agosto 2012

Andata e Ritorno.

4 commenti:

Ricordate il nostro racconto del recente viaggio in treno?
Come vi avevamo accennato, siamo partite munite di gomitoli ed uncinetti ed appena salite a bordo, occupati i nostri posti, abbiamo iniziato a “crochettare”, destando la curiosità di alcuni compagni di viaggio (c’era chi si è limitato a guardare incuriosito e chi ci ha fatto alcune domande su cosa  volevamo realizzare) .
Nelle due ore dall’andata e tre ore del ritorno (causa guasto tecnico) siamo riuscite a completare queste applicazioni realizzate seguendo lo schema che Fedra ha messo a disposizione nel gruppo Condivido con il cuore crochet-riciclo-cucito creativo

Vi confesseremo che, nonostante il ritardo,  il viaggio è stato davvero piacevole e rilassante!

Sull’isola di Murano nella vetrina di un negozio erano esposte queste perle in vetro: ci sono piaciute per la forma ed i colori e così abbiamo deciso di comprarle.
Ed ecco allora che in un’andata ed un ritorno abbiamo realizzato un paio di orecchini ed un ciondolo (rifiniti e completati al rientro a casa).
Il modello dell’applicazione ci è piaciuto tanto e pensavamo di replicarlo in filati di differenti colori da accostare alle “trottoline” in vetro: voi quali abbinamenti realizzereste?
Leggi tutto...
3 agosto 2012

La prima chiusura

10 commenti:

Ci abbiamo preso davvero tanto gusto a "produrre" le monachelle per orecchini, che abbiamo voluto osare e ci siamo cimentate nella realizzazione della nostra prima chiusura per collana seguendo i preziosi consigli di Sofia.
Un filo di rame martellato in ogni sua parte e saldamente avvolto attorno al cordone, come terminale una sfera di lapislazzulo ed una 'S' per congiungere le due estremità e realizzare l’aggancio.
Ancora un grazie anche ai vicini per la loro pazienza durante le fasi di “martellamento”.
Leggi tutto...